Semplice...non invasiva e dimostrata scientificamente
La Terapia a Vibrazione Locale per i dolori cronici è una soluzione non invasiva per la regolazione del tono muscolare.
Duraturi successi si sono raggiunti soprattutto nella fisioterapia, terapia occupazionale, logopedia e riabilitazione.
Tra i campi d’applicazione più frequenti ci sono i trattamenti di malattie croniche dei muscoli, tendinee e delle articolazioni come l’artrosi, il gomito del tennista, la mialgia e gli speroni.
In più vengono trattati, nell’ambito della neuroriabilitazione, spasmi, sindrome di neglect e disturbi vocali o di deglutizione.
La terapia a vibrazione locale viene utilizzata nella terapia del dolore nel caso di sindrome da arto fantasma, trigger points, problemi muscolari e articolari.
I DISPOSITIVI NOVAFON PER LA TERAPIA A VIBRAZIONE LOCALE producono vibrazioni che raggiungono una profondità di 6 centimetri nei tessuti.
Stimolano la circolazione sanguigna e linfatica, regolano la tensione muscolare e stimolano i tessuti in profondità.utili nei dolori cronici e per stimolare i meccanismi di rigenerazione e riparazione.
Il trattamento attiva e rilassa allo stesso tempo.
Grazie a numerosi campi di applicazione, gli strumenti per la Terapia a Vibrazione NOVAFON sono unici nel loro genere.
Sono tra i prodotti più potenti e compatti della terapia a vibrazione locale. Inoltre, sono facile da usare.
CAMPI D‘APPLICAZIONE – neuroriabilitazione – ortopedia – terapia del dolore – pediatria – otorinolaringoiatria – dopo interventi chirurgici.
SUCCESSI RAGGIUNTI CON GLI APPARECCHI NOVAFON.
NEURORIABILITAZIONE – riduzione degli spasmi – miglioramento della percezione in caso di sindrome neglect – aumento della tensione muscolare in caso di paralisi flaccida – aumento della sensibilità superficiale e interna.
TRATTAMENTO DELLE CICATRICI E TERAPIE DELLA MANO – stimolazione profonda dei tessuti – aumento della circolazione sanguigna nel tessuto cicatriziale – distensione di adesioni e aderenze – aumento dell’elasticità del tessuto cicatriziale – miglioramento nella guarigione delle cicatrici.
TERAPIA DEL DOLORE – riduzione del dolore di articolazioni e muscoli – interruzione della conduzione del dolore nocicettivo e neuropatico – riduzione delle tensioni – trattamento dei Trigger Points – eliminazione di tossine nel metabolismo.
trattamento trigger pointTERAPIA VOCALE E DELLA DEGLUTIZIONE – miglioramento dei riflessi della deglutizione – maggiore aderenza del tessuto cicatriziale e maggiore elasticità a seguito di tumori, intervento al frenulo o radioterapia – regolazione della tensione muscolare in caso di disturbi della voce – riattivazione da paralisi delle corde vocali – stimolazione dopo paralisi facciali.
Prenota la tua consulenza e una prova GRATUITA